"MERCI COPPI", il nuovo volume dedicato alle imprese del '49 e del '52, quando l'Airone centrò per due volte la doppietta Giro-Tour.

"MERCI COPPI", il nuovo volume dedicato alle imprese del '49 e del '52, quando l'Airone centrò per due volte la doppietta Giro-Tour.

Al "Grand Départ" del Tour de France 2024 in Italia e al passaggio nelle terre del Campionissimo, Casa Coppi dedica un ricordo con "MERCI COPPI", un piacevole volume scritto dalla giornalista Francesca Monzone, responsabile storica della Casa, con interventi di Christian Prudhomme, Davide Cassani, Pier Bergonzi, Luca Gialanella, Massimo Merlano e tanti altri.
Al suo interno troverete, tra le altre cose, il saluto del direttore del Tour, Christian Prudhomme che, il 2 gennaio, ha visitato Castellania con entusiasmo, un pezzo di Davide Cassani, regista della Partenza in Italia, ma anche prezioso materiale fotografico inedito.
E ancora Elvio Chiatellino, imprenditore e mecenate del ciclismo che ha portato il Tour per la seconda volta a Pinerolo, racconta del Tour a Torino quando, nel 1956, c’erano sessantamila spettatori ad attendere l’arrivo della tappa, mentre Massimo Merlano del consorzio turistico "Terre di Fausto Coppi", discendente della salumeria di Novi Ligure dove Coppi faceva il garzone, ci accompagna alla scoperta delle figure di Milano e Carrea, gli angeli del Campionissimo.
L'intento comune? Testimoniare la grandezza di Coppi nel 1949 e 1952, anni in cui ha centrato per due volte la doppietta Giro-Tour.

Caratteristiche volume: 96 pagine brossura fresata con copertina flessibile formato verticale A5 (14,8 x 21 cm) dorso 5.5 mm

Il libro non è in vendita, ma lo puoi ricevere a casa tua con una donazione di 15 € a Casa Coppi tramite bonifico sull'iban  IT10 Y056 9648 4200 0000 2326 X78 (Consorzio Turistico Terre di Fausto Coppi) o, su richiesta, con pagamento Paypal.

Info: segreteria@faustocoppi.it

Consorzio Turistico “Terre di Fausto Coppi”