Cerchi relax, natura incontaminata e buon cibo? Allora sei nel posto giusto!
Giorno 1
Arrivo alla stazione di Serravalle Scrivia con bici al seguito (possibilità di noleggio e-bike) e via verso Stazzano, in b&b di charme immerso nella natura tra alberi secolari e un giardino all’inglese. A seconda della stagione potrete seguire corsi di giardinaggio e cucina, scoprendo come si ottiene il pregiato sciroppo di rose. Cena e pernottamento.
Giorno 2
La giornata inizia a Libarna con visita all'area archeologica della città romana, costruita nel 148 a.C. lungo la via Postumia, che collegava Aquileia con Genova. Si prosegue con la visita del Museo di Libarna a Serravalle, dove sono contenuti i reperti archeologici rinvenuti nel sito, per poi spostarsi verso la Val Borbera. Qui sosta per visita in cantina e degustazione di Timorasso Terre di Libarna DOC, per poi ripartire seguendo il corso del Borbera fino alle Strette e poi verso Cabella Ligure. Cena libera e pernottamento in b&b.
Giorno 3
Experience day a scelta tra quelle sotto indicate:
Al termine eventuale ulteriore pernottamento per proseguire il viaggio alla scoperta delle Valli oppure rientro su Arquata Scrivia per il passaggio ferroviario.
Se si vuole viaggiare senza nessun tipo di bagaglio è possibile richiedere il servizio di sherperaggio o inserire trasferimenti in minivan con supplemento.
Costo: a partire da 270€ a persona - noleggio e-bike 50€ al giorno (full day) a persona (da aprile ad ottobre).